MEDICINA DEL LAVORO
La Medicina del Lavoro è quel ramo della medicina che come obbiettivo quello di proteggere e promuovere la salute dei lavoratori, sostenere ed incrementare le loro capacità lavorative, contribuendo ad istituire e a mantenere un ambiente di lavoro salubre e sicuro per tutti, promuovendo altresì l’adattamento del lavoro alle capacità dei lavoratori, tenendo in dovuto conto il loro stato di salute.
Obiettivi principali della Medicina del Lavoro
- 1Obiettivo n°1
Il mantenimento e la promozione della salute e della capacità lavorativa.
- 2Obiettivo n°2
Il miglioramento dell’ambiente di lavoro e del lavoro stesso per renderli compatibili ad esigenze di sicurezza e di salute.
- 3Obiettivo n°3
Lo sviluppo di una organizzazione e di una cultura del lavoro che vada nella direzione della salute e della sicurezza, creando nello stesso tempo un clima sociale positivo e non conflittuale e tale da poter migliorare la produttività delle imprese. Il concetto di cultura del lavoro va inteso in questo contesto come una riflessione sui sistemi di valori essenziali adottati dalle imprese in causa.
La P.Ri.Ma.L Srl è in grado di offrire ai propri clienti i seguenti servizi
nomina del Medico Competente
visite mediche specialistiche
spirometrica
audiometria
accertamento diagnostico per verifica assunzione sostanze alcoliche
test tossicologico per accertamento assenza di tossicodipendenza o di assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope
accertamenti integrativi di tipo specialistico (E.C.G., analisi ematochimiche di laboratorio, eventuali esami diagnostici integrativi)